Domanda iscrizione POR FSE

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte.
Al termine della compilazione riceverai una mail con allegato un file pdf e le istruzioni per confermare la tua richiesta.

Regione Toscana POR FSE
Indirizzo di residenza *
Indirizzo di residenza
via/piazza
Città
Provincia
CAP
Indirizzo di domicilio
Indirizzo di domicilio
via/piazza
Città
Provincia
CAP
email
Scrivi nuovamente la tua email per conferma

Maximum file size: 3MB



Tipologia di azioni ammissibili

Tipologia di azioni ammissibili

AZIONE 1
Contributi per il pagamento dell’affitto

La misura eroga un sostegno economico per il pagamento dell’affitto, ed è rivolta a coloro che possiedono i requisiti per l’accesso alle misure di sostegno al pagamento del canone di locazione, come descritto nel punto 3 dell’Allegato A alla DGR. n. 402 del 30/3/2020 Fondo per l’integrazione dei canoni di locazione ex art. 11 della L. 431/98.

Potranno essere utilizzate le graduatorie ed elenchi già esistenti oppure procedere ad una nuova selezione di destinatari tramite un’apposita procedura di evidenza pubblica in ogni caso nel rispetto di quanto indicato nella DGR sopra richiamata.

(per info contattare: ufficio Casa – T. 0559108284 [email protected])

AZIONE 2
Sostegno alimentare

La misura è una forma di sostegno al bilancio familiare attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità, pasti a domicilio o pacchi spesa o comunque azioni di solidarietà alimentare a favore di cittadini che si trovano in situazioni di particolare difficoltà socio-economica anche per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19, nel rispetto di disposizioni regionali e/o ministeriali, anche con il supporto di enti del terzo settore.

E’ possibile utilizzare graduatorie ed elenchi già esistenti oppure procedere ad una nuova selezione di destinatari tramite un’apposita procedura di evidenza pubblica.

Segretariato Sociale/Punto Insieme T. 0559108276 [email protected]

AZIONE 3
Attività socio-assistenziale/socio-educativa a domicilio anche in ambiente Covid-19 positivo

L’azione, nell’ambito delle politiche attive di inclusione sociale a livello territoriale, intende finanziare interventi mirati al contenimento delle situazioni di crisi personale/familiare che possono ingenerare un’esclusione dal sistema sociale o produttivo del territorio. Le misure si caratterizzano come attività socio-assistenziali e socio-educative a livello domiciliare rivolte a nuclei familiari e/o a singole persone in stato di difficoltà e necessitanti di sostegno, anche in ambiente COVID-19 positivo.

Segretariato Sociale/Punto Insieme T. 0559108276 [email protected]